Fate E Mondo Immaginario
Bea
Posted: Sep 27 2009, 11:43 AM

Neofita del Bosco

Group: Corvetti
Member No.: 248

Questa notte ho sognato di essere catapultata, insieme ad altre tre mie amiche in una sorta di mondo parallelo regolato da un dio punitivo, che ti faceva vivere in pace e poi, all'improvviso mandava qualche strana creatura a tagliarti una mano o cose del genere.
Inizialmente io e le mie amiche eravamo dentro una gabbia. Da lì vedevamo un tizio che mandava a morire dei bambini su un trenino. Poi scoprivamo come uscire dalla gabbia ed iniziavamo a girovagare. Per la città c'erano altre persone che conoscevo. Eravamo tranquilli, parlavamo... Ad un certo punto un ragazzo, G., mi fa un cenno impercettibile di avicinarmi. Io gli passo di fianco e lui sussurra qualcosa tipo "Sei tu ad aver organizzato la rivolta?" e io, che non sapevo di cosa parlasse, gli ho risposto di no. C'erano anche delle fate, ma non ricordo cosa facessero...
Ad un certo punto le persone intorno a noi iniziavano a gridare, a correre... C'era un tizio incappucciato con un'ascia in mano. Qualcuno, non ricordo chi, ci diceva di seguirlo. Ed iniziavamo a correre lungo una via larga... Alla fine della via c'era una specie di tempio. Entravamo e lì ci sedevamo su delle poltroncine. Eravamo una trentina, più o meno... Io ero spaventata perchè credevo che il tizio ci avrebbe comunque trovati e fatti a fettine. Invece il tizio non riesciva ad entrare lì. Era come se ci fosse una forza che lo allontanava... Tentava per un po', ma alla fine si è arreso e se n'è andato. Ad un certo punto scendevao dal soffitt qualcosa di infuocato, non ricordo cosa... Però non creava alcun danno. A terra veniva trovato un biglietto che diceva qualcosa riguardo al luogo in cui ci trovavamo.
A quel punto andavamo a dormire in quello che sembrava un dormitorio... C'erano diiverse camere con due o tre letti ognuna. Nella mia c'eravamo io, una ragazza che conosco di vista ed una delle amiche con cui mi ero ritrovata nella gabbia. La situazione sembrava abbastanza tranquilla... Dopo un po' arrivavano anche alcuni ragazzi e parlavamo con loro.
QUando ero nel tempio avevo notato una sfera rossa sulle nostre teste,e non ero riuscita a capire di cosa si trattasse. Poi ho avuto una visione del dio, che aveva le sembranze di un uomo brutto e deforme, che nella sua casa avevaha una teca con all'interno la città. Ebbene, la sfera del tempio, era un palloncino a strisce rosse e bianche. Il dio lo fa scoppiare. Poi non ricordo più nulla...

Il sogno è abbastanza complicato, mi pare... CHe mi dici Rasha?
Rasha
Posted: Sep 28 2009, 10:50 AM

Corvaccio

Group: Corvo costruttore
Member No.: 2

Bea se non lo commenti te ne lavi le mani. Cominciamo da qui:
- Questa notte ho sognato di essere catapultata, insieme ad altre tre mie amiche in una sorta di mondo parallelo regolato da un dio punitivo, che ti faceva vivere in pace e poi, all'improvviso mandava qualche strana creatura a tagliarti una mano o cose del genere.
Inizialmente io e le mie amiche eravamo dentro una gabbia. -

Che ti dice?
Bea
Posted: Sep 29 2009, 01:53 PM

Neofita del Bosco

Hai ragione Rasha, è che ho scritto il post quando ero praticamente ancora in dormiveglia perché le sensazioni sono più nitide appena svegli.
Allora... il dio punitivo mi fa pensare a quel simpaticone di dio giudaico-cristiano che si diverte a far passare i peggiori guai ai suoi prediletti senza curarsi minimamente del loro dolore. Non mi è mai stata simpatica questa figura divina tanto effereta, che, tra l'altro, mi ricorda molto un padre giudicante e violento.
Eravamo dentro una gabbia... Sarà che sono appena tornata, ma la gabbia mi fa proprio pensare alla scuola, al fatto che bisogna stare seduti sei ore meno un quarto d'ora; il che, per una persona dinamica come me, è davvero una tortura.

Ecco qui... credo non ci sia altro!
Rasha
Posted: Oct 1 2009, 07:53 AM

Corvaccio

Ma scusa, dentro la scuola ti tagliano le amni o ammazzano bambini?
Bea
Posted: Oct 1 2009, 02:04 PM

Neofita del Bosco

:D no no... La gabbia mi ricorda la scuola.
Uccidere bambini mi fa pensare a Medea, che uccide i suoi figli per darli in pasto a Giasone, portando a termine la sua terribile e disumana vendetta nei confronti di un uomo tanto meschino.
Tagliare le mani mi ricorda il mio maestro di matematica delle elementari che aveva una mano amputata. Una persona davvero squisita, che era molto dolce e tenera con me.
Ricordo che provavo un brividino quando, ogni tanto, mi accarezzava la testa con... diciamo... la mano mancante, ma era anche una cosa che mi faceva piacere. Nel mio sogno, però, era tutto così terribile e spaventoso...
Qualche mese fa ho visto un documentario sui guerriglieri africani in cui intervistavano delle persone a cui erano stati amputati alcuni arti (dita, mani, braccia, gambe) ed ho pianto molto. Il dolore altrui mi fa un male incredibile. Subito mi immedesimo, penso al dolore fisico (il quale, checché se ne dica, è di pari intensità a quello interiore e fa MOLTO più male delle parole) ed alla vessazione.
Le sofferenze gratuite non dovrebbero esistere in un mondo governato da un dio tanto benevolo e magnanimo, come ci chiedono di credere che la divinità sia. Ora non voglio fare discorsi trascendenti, me sostanzialmente, secondo me dio, ammesso che esista così come dall'uomo inteso, non si cura affatto di ciò che gli uomini fanno. Sono un po' epicureista, in effetti...

Non mi sembra ci sia altro, Rasha.
Rasha
Posted: Oct 3 2009, 05:30 PM

Corvaccio

E chi era il tuo Dio da bambina?
Bea
Posted: Oct 6 2009, 05:10 PM

Neofita del Bosco

In questi giorni ci ho pensato, Rasha. Il fatto è che non lo so, non ne ho proprio idea...
Rasha
Posted: Oct 18 2009, 08:54 AM

Corvaccio

Tutti lo hanno, pensaci.
Bea
Posted: Oct 26 2009, 07:24 AM

Neofita del Bosco

Rasha! Ieri finalmente ho capito che il mio Dio era proprio mio padre...
Dunque, appena mi hai posto la domanda ho subito pensato che ho sempre avuto uno spiccato senso critico sin dalle elementari verso chiunque. Poi ho riflettuto sul "Quando" ho iniziato ad essere critica: a 7 anni, stesso momento in cui i miei si separarono. Quindi sono giunta alla conclusione che, siccome il mio dio mi aveva deluso, ho iniziato a non aver fiducia in nessuno.
E questa notte ho fatto un sogno... Ma te lo racconterò nel pomeriggio, visto che ora devo andare a scuola.
Rasha
Posted: Oct 26 2009, 11:58 AM

Corvaccio

A questo puntio mi dovresti parlare dei lati un po' inquietanti di tuo padre...
Bea
Posted: Oct 26 2009, 08:26 PM

Neofita del Bosco

Rasha, lui è una persona inquietante in tutti i suoi lati. E' profondamente oscuro: è incapace di costruire, riesce solo a demolire. Il guaio è che crede di essere, invece, una persona splendida. Dentro di sé è in grado di trovare una spiegazione, del tutto irrazionale, alle sue spregevoli azioni, mettendo così a tacere la sua coscienza. Non è dinamico, sembra non avere forze. 2 metri di altezza e così poca energia...
E' solo e non lo accetta. Non so come descriverlo... c'è qualcosa in lui che non va: è completamente privo di razionalità, ma anche in quanto a sensibilità non è il massimo. Non sa giudicare e giudicarsi obiettivamente. O semplicemente non può, perché gli scoppierebbe il cuore se si rendesse conto di che persona orribile è.
Rasha
Posted: Oct 30 2009, 10:55 AM

Corvaccio

- un dio punitivo, tuo padre, che ti faceva vivere in pace e poi, all'improvviso mandava qualche strana creatura a tagliarti una mano o cose del genere. Pazzo e sadico.

Inizialmente io e le mie amiche eravamo dentro una gabbia. La gabbia è sempre tuo padre.
Da lì vedevamo un tizio che mandava a morire dei bambini su un trenino. credo sia sempre tuo padre.
Poi scoprivamo come uscire dalla gabbia ed iniziavamo a girovagare. Per la città c'erano altre persone che conoscevo. Eravamo tranquilli, parlavamo... Ad un certo punto un ragazzo, G., mi fa un cenno impercettibile di avicinarmi. Io gli passo di fianco e lui sussurra qualcosa tipo "Sei tu ad aver organizzato la rivolta?" e io, che non sapevo di cosa parlasse, gli ho risposto di no. C'erano anche delle fate, ma non ricordo cosa facessero...
è la rivolta contro tuo padre, per ora inconsapevole, le fate sono la parte positiva di te con cui però non sei unita, sono ancora in una dimensione diveersa.
Ad un certo punto le persone intorno a noi iniziavano a gridare, a correre... C'era un tizio incappucciato con un'ascia in mano. Qualcuno, non ricordo chi, ci diceva di seguirlo. Ed iniziavamo a correre lungo una via larga... Alla fine della via c'era una specie di tempio. Entravamo e lì ci sedevamo su delle poltroncine. Eravamo una trentina, più o meno... Io ero spaventata perchè credevo che il tizio ci avrebbe comunque trovati e fatti a fettine. Invece il tizio non riesciva ad entrare lì. Era come se ci fosse una forza che lo allontanava... Tentava per un po', ma alla fine si è arreso e se n'è andato.
Ancora tuo padre, rischi di ricordare cosa è accaduto, ma lo allontani.
Ad un certo punto scendevao dal soffitt qualcosa di infuocato, non ricordo cosa... Però non creava alcun danno. A terra veniva trovato un biglietto che diceva qualcosa riguardo al luogo in cui ci trovavamo.
sono le emozioni prima relegate e chiuse dalla mente che scendono a terra, ma non ti fanno male. Puoi sopportarle.
A quel punto andavamo a dormire in quello che sembrava un dormitorio... C'erano diiverse camere con due o tre letti ognuna. Nella mia c'eravamo io, una ragazza che conosco di vista ed una delle amiche con cui mi ero ritrovata nella gabbia. La situazione sembrava abbastanza tranquilla... Dopo un po' arrivavano anche alcuni ragazzi e parlavamo con loro.
A questo punto la tua coscienza dorme, salvandosi così dai ricordi, che credo siano ancora prematuri.
QUando ero nel tempio avevo notato una sfera rossa sulle nostre teste,e non ero riuscita a capire di cosa si trattasse. Poi ho avuto una visione del dio, che aveva le sembranze di un uomo brutto e deforme, che nella sua casa avevaha una teca con all'interno la città. Ebbene, la sfera del tempio, era un palloncino a strisce rosse e bianche. Il dio lo fa scoppiare. Poi non ricordo più nulla...
Credo che il pallocino siano le difese della tua mente, se scoppiano ricordi. Devi aver avuto esperienze terribili con tuo padre, che ricordi solo in parte. Prima devi accettare che il peggio non lo ricordi, e che lui era pazzo e sadico.
Bea
Posted: Oct 30 2009, 11:40 AM

Neofita del Bosco

Che lui sia pazzo e sadico, non ho difficoltà ad accettarlo. Quello che mi fa sentire male è che non ricordo il peggio delle esperienze vissute con lui, perché già quello che ricordo è abbastanza doloroso, figuriamoci ciò che ancora non ricordo...
Ma che cazzo avrò fatto per meritarmi questo???????? Quell'uomo merita solo di morire, da solo e possibilminte tra atroci sofferenze. Non è colpa mia se la sua vita piano piano è andata a rotoli. Non è colpa mia se la sua pazzia lo rende inconsapevole dei suoi errori. Ma perché riversare il suo sadismo proprio su sua figlia che a detta sua è la creatura che ama di più al mondo? Perché????? Ma che cazzo ti ho fatto?!?!?!?!?! Muori!
Rasha
Posted: Nov 6 2009, 11:47 AM

Corvaccio

Non hai fatto nulla per meritarti questo, forse devi capire che le cose capitano e che fare le brave non ci evita nulla. L'unica via d'uscita è imparare a difendersi, e per questo bisogna riprendersi l'aggressività.

E' logico che non ricordi, è una difesa per non impazzire. Alimenta il tuo odio, è la parte migliore di te. Più saprai odiare più saprai amare. Ma per ora ci sarà soprattutto odio, come è giusto che sia.
Bea
Posted: Nov 6 2009, 07:20 PM

Neofita del Bosco

Rasha, mentre pensavo a lui, poco fa, ho iniziato a... ringhiare, come una bestia inferocita. L'ho visto come un segno "positivo", visto il discorso che abbiamo fatto sull'aggressività e sull'odio...
Ora quando penso a lui, mi sento scuotere dentro, come se avessi un lunghissimo brivido e poi mi viene su tanta di quella rabbia che per poco non mi si annebbia la vista.
Rasha
Posted: Nov 24 2009, 09:41 AM

Corvaccio

Bene Bea, è un buon inizio.

| [Corvi moderatori] | [Corvi] | [Corvetti] | [da Convalidare] | [Guest] | [Bannati] |

Hosted for free by InvisionFree (Terms of Use: Updated 7/7/05) | Powered by Invision Power Board v1.3 Final © 2003 IPS, Inc.
Page creation time: 0.3232 seconds | Archive